About me

Sono uno studente di Ingegneria Elettronica e da diversi anni dedico anche un po' di tempo ad una delle mie più grandi passioni: la fotografia.

Già da ragazzino mi piaceva scattare foto nelle occasioni più disparate, accompagnato prima da una compatta a pellicola, poi da una compatta digitale e più recentemente una bridge. Il salto ad uno studio più approfondito della fotografia è avvenuto nel momento in cui ho vinto la mia prima reflex (una Nikon D40) in un concorso fotografico locale, nel 2007.

Da autodidatta, leggendo qualche libro e studiando le immagini di alcuni professionisti ho imparato le tecniche di base ed ho iniziato a gestire le funzionalità della mia reflex per cercare di comporre immagini che non fossero semplici istantanee.

La mia passione per l'elettronica e "l'arte di arrangiarsi" mi hanno spinto a creare e adattare alcuni strumenti che mi aiutano nella fotografia, così ho iniziato a sperimentare (iniziando dallo still-life) con diversi punti di luce (adattando vecchi flash, sincronizzati via radio).

Recentemente sono passato ad una Nikon D90, accompagnata dalle ottiche Tamron 17-50mm f/2.8, Sigma 70-200mm f/2.8, Samyang 8mm f/3.5 e Nikkor 50mm f/1.4.